“La cucina è come l'amore va sempre coccolato”

Monica Moro
Ciao sono Monica.
 
I ricordi più belli della mia infanzia sono quelli dei giorni di festa, pieni di persone care e buon cibo.
 
Per me, la cucina è sempre stata una sorta di magia capace di unire le persone e regalare momenti di gioia.
 
Quando è arrivato il momento di scegliere che scuola superiore frequentare, l’Alberghiero era la scelta evidente, non solo per la cucina ma perché mi avrebbe dato la possibilità di viaggiare, un’altra mia grande passione.
 
Dopo aver conseguito il diploma, ho lavorato per alcuni mesi in un panificio/pasticceria, riuscendo così a mettere da parte qualche soldo prima di intraprendere il mio viaggio alla scoperta del mondo.
 
Il mio viaggio mi ha portato in diverse destinazioni, tra cui la Nuova Zelanda, l’Australia, Ibiza, Londra e gli Stati Uniti, prima di fare ritorno a Londra, dove sono rimasta per 13 anni.
 
La pasticceria è sempre stata nel mio cuore, e quando sono diventata vegana 12 anni fa, ho sentito la mancanza delle prelibatezze tradizionali. Questo mi ha spinto a creare ricette innovative che mi riportassero alla gioia dei giorni di festa d’infanzia.
 
Amo cucinare, ma amo ancora di più insegnare, perché desidero condividere con voi la possibilità di ricreare quei momenti meravigliosi che tenete nel cuore.

I miei corsi