Difficoltà Bassa
Inizio18 Settembre 2023 dalle 19.00 alle 22.00
Lezioni 1

Partecipanti10
Online
Baking Paper
Acquisto con Baking Paper

Quanti ricordi ci accompagnano sin da bambini, feste, compleanni, ricorrenze importanti dove la mamma, la nonna, un parente o un’amica arrivava con il suo dolce fatto in casa. Quella mitica torta che arrivava a sorpresa e che non sempre soddisfaceva il nostro palato, o magari non bella nella presentazione ma buona negli ingredienti, spesso anche se il dolce era deludente si decantavano le lodi del provetto pasticcere.

Grazie a questo corso pratico sarà possibile impadronirsi di numerose tecniche e segreti per realizzare anche a casa dessert di  pasticceria degni dei migliori gourmet.

In questo corso nulla è dato al caso e sotto la guida di mani esperte avrete a fine corso la certezza di presentarvi ovunque con il vostro dolce con la consapevolezza di avere fatto bene.
Impareremo a gestire gli ingredienti per gli impasti e le varie tecniche di cottura, gestendo sia preparazioni a caldo sia quelle a freddo, la preparazione di creme e l’impiego del cioccolato. Impareremo, inoltre, ad utilizzare in modo corretto l’attrezzatura di pasticceria e le tecniche idonee per avere dolci da veri professionisti.

Il corso è rivolto a chiunque sia munito di passione e voglia di mettersi alla prova divertendosi.

Il corso è strutturato in 1 lezione e avrà una durata di 3 ore dalle 19.30 alle 22.30. 

Sono previste le seguenti attività:

In questo corso forniremo gli strumenti teorici e pratici per affrontare il mondo delle masse montate, analizzeremo gli ingredienti, le attrezzature, le tecniche e la bilanciatura per realizzare:

MODULO 1: DAGLI IMPASTI DI BASE ALLE TORTE DECORATE

Pan di Spagna

Pasta frolla

Crema pasticcera e crema Chantilly

Bagna per torte

Cup cake alla vaniglia

Realizzazione di:

  • Torta di pan di Spagna + crema + bagna + decori con la sac à poche e la frutta
  • Crostata di frutta: pasta frolla + crema + frutta
  • Cream tart con crema e frutta
  • Cup cake con decori in pasta di zucchero

 

Galleria corso di pasticceria