Difficoltà Media
Inizio04 Dicembre 2019 dalle 19.30 alle 23.00
Lezioni 1
Partecipanti15
Online
Baking Paper
Acquisto con Baking Paper

Quanti ricordi ci accompagnano sin da bambini, feste, compleanni, ricorrenze importanti dove la mamma, la nonna, un parente o un’amica arrivava con il suo dolce fatto in casa. Quella mitica torta che arrivava a sorpresa e che non sempre soddisfaceva il nostro palato, o magari non bella nella presentazione ma buona negli ingredienti, spesso anche se il dolce era deludente si decantavano le lodi del provetto pasticcere.

Grazie a questo corso pratico sarà possibile impadronirsi di numerose tecniche e segreti per realizzare anche a casa dessert di  pasticceria degni dei migliori gourmet.

In questo corso nulla è dato al caso e sotto la guida di mani esperte avrete a fine corso la certezza di presentarvi ovunque con il vostro dolce con la consapevolezza di avere fatto bene.
Impareremo a gestire gli ingredienti per gli impasti e le varie tecniche di cottura, gestendo sia preparazioni a caldo sia quelle a freddo, la preparazione di creme e l’impiego del cioccolato. Impareremo, inoltre, ad utilizzare in modo corretto l’attrezzatura di pasticceria e le tecniche idonee per avere dolci da veri professionisti.

Il corso è rivolto a chiunque sia munito di passione e voglia di mettersi alla prova divertendosi.

Il corso è strutturato in 1 lezione serale e avrà una durata di 3 ore dalle 19.30 alle 22.30. 

Sono previste le seguenti attività:

3° moduloTecniche: Pasta sfoglia – Pasta Strudel – Semifreddi.

  • Prepareremo la Pasta sfoglia
  • Millefoglie alla Crema
  • Bavarese ai tre cioccolati
  • Bavarese alla Vaniglia
  • Bisquìt
  • Strudel

Il corso è rivolto ad appassionati di pasticceria alla loro prima esperienza e a chi vuole rafforzare con nuove tecniche il proprio modo di coccolarsi con i dolci

Vuoi saperne di più,clicca sull'immagine

“La passione e l'amore verso il mio lavoro mi porta a scoprire nuovi orizzonti e a percorrere strade diverse attraverso l'uso di ingredienti noti e innovativi... ”

Galleria corso di pasticceria

×
×

Carrello