Difficoltà Bassa
InizioLunedì 15 Maggio 2023 dalle 19.00 alle 22.00
Lezioni 3
Lunedì 15 Maggio 2023
Lunedì 22 Maqgio 2023
Lunedì 29 Maggio 2023
Partecipanti10
Online
Baking Paper
Acquisto con Baking Paper

Quanti ricordi ci accompagnano sin da bambini, feste, compleanni, ricorrenze importanti dove la mamma, la nonna, un parente o un’amica arrivava con il suo dolce fatto in casa. Quella mitica torta che arrivava a sorpresa e che non sempre soddisfaceva il nostro palato, o magari non bella nella presentazione ma buona negli ingredienti, spesso anche se il dolce era deludente si decantavano le lodi del provetto pasticcere.

Grazie a questo corso pratico sarà possibile impadronirsi di numerose tecniche e segreti per realizzare anche a casa dessert di  pasticceria degni dei migliori gourmet.

In questo corso nulla è dato al caso e sotto la guida di mani esperte avrete a fine corso la certezza di presentarvi ovunque con il vostro dolce con la consapevolezza di avere fatto bene.
Impareremo a gestire gli ingredienti per gli impasti e le varie tecniche di cottura, gestendo sia preparazioni a caldo sia quelle a freddo, la preparazione di creme e l’impiego del cioccolato. Impareremo, inoltre, ad utilizzare in modo corretto l’attrezzatura di pasticceria e le tecniche idonee per avere dolci da veri professionisti.

Il corso è rivolto a chiunque sia munito di passione e voglia di mettersi alla prova divertendosi.

Il corso è strutturato in 3 lezioni  e avrà una durata di 3 ore dalle 19.00 alle 22.30. 

 

Sono previste le seguenti attività:

1° modulo Tecniche: Pasta frolla – Pan di spagna – Pasta frolla montata– Crema pasticcera – Chantilly e decorazioni in panna. Sciroppi per bagne .

2° Modulo Tecniche: Pasta choux – Mousse, Meringhe: ordinaria e all’italiana .

3° moduloTecniche: Pasta sfoglia – Pasta Strudel – Semifreddi.

Il corso è rivolto ad appassionati di pasticceria alla loro prima esperienza e a chi vuole rafforzare con nuove tecniche il proprio modo di coccolarsi con i dolci

Vuoi saperne di più,clicca sull'immagine

renato maliver
" Non temere, la pasticceria può essere una meravigliosa avventura"

Galleria corso di pasticceria precedenti.