La Cucina

Mi chiamo Guerino e sono lo Chef responsabile della scuola Tomato & Basil, chi mi conosce sa che la famiglia, gli amici e il buon cibo sono tre elementi che mi accompagnano sin dalla nascita e ai quali non sono mai venuto meno. Sin da subito qualcuno aveva intuito che non avrei solo mangiato ma, probabilmente, anche imparato a cucinare. A distanza di tanti anni devo dare ragione a quella persona. Tutti abbiamo avuto una nonna super cuoca o, meglio ancora, qualcuno che si occupasse del buon cibo e della buona tradizione a tavola.

Eh si, perché tutti possiamo dire, fare o esprimere pareri diversi su qualsiasi argomento, ma che il cibo accomuni tutti non lo si può negare. A tavola non ci sono barriere, tutti si rilassano, accorciando le proprie distanze da altri individui magari conosciuti ad una cena o ad un pranzo e parlando come vecchi amici. Bene, questa è la cosa che mi ha incuriosito sin da bambino: la cucina , come in un mondo magico, un luogo in cui vedere gli adulti rilassarsi davanti ad un semplice pasto dopo instancabili giornate di lavoro, e questo rendeva quel piccolo momento un ricordo indelebile

La tavola è amicizia

Ed è proprio intorno ad un tavolo che iniziò quasi 20 anni fa il sogno che oggi si realizza in Tomato & Basil. L’incontro prima con Nicola e poi con Gianluca, attuali amici e soci: tre persone con caratteristiche diverse ma con gli stessi valori, forti e ben radicati, come la famiglia, la buona tavola, gli amici e l’altruismo. Insieme abbiamo percorso questo lungo cammino condividendo sacrifici e passioni.

Oggi quel sogno si materializza: la magia non è quello che farà Tomato & Basil ma con chi lo farà!

blur-chef-close-up-2403391

La tavola è famiglia

La mia convinzione nella famiglia è proprio questa: negli anni ho continuato a portare avanti con convinzione questa tradizione della mia famiglia. Da noi un pasto e un posto a tavola c’era sempre anche quando c’era poco o niente. 

Oggi, in senso metaforico, potrei dire con certezza che la mia tavola è lunghissima, direi infinita, chi mi conosce sa di cosa parlo.

La tavola è compagnia

Ecco, ancora una volta, il concetto dei valori, della buona famiglia e della buona tavola è stato rispettato in pieno.

Al tavolo di Tomato, si sono già accomodati con il senso della famiglia tantissime altre famiglie come i nostri soci, i nostri colleghi e compagni di viaggio Davide e Beatrice , realtà imprenditoriali come Smania, Corò, Unox e tanti altri, persone con gli stessi nostri ideali sia di convivialità che di famiglia.

INAG.

La tavola è sviluppo di valori

 
La attività della Tomato & Basil sono rivolte, con particolare attenzione, al territorio, alla famiglia, ai bambini, alle piccole attività di produttori e artigiani, alla salute, allo sviluppo della cultura enogastronomica, e fortemente al recupero dei principi dello stare bene insieme.
Il tavolo di Tomato è lunghissimo: se hai voglia di seminare valori, sei il benvenuto a tavola!
×
×

Carrello