Difficoltà Bassa
Inizio 06 FEBBRAIO 2024
Lezioni 1
Partecipanti8
Online
Baker Paper
Acquisto con Baking Paper

Anche l’occhio vuole la sua parte;  Con questo corso impareremo a preparare in casa la regina della tavola invernale curandone anche la presentazione, per un’esplosione di sapori che un unico boccone ci regalerà!

il corso è rivolto ad appassionati di cucina anche alla loro prima esperienza o a chi vuole rafforzare con nuove tecniche le proprie conoscenze.

Le qualità e la bontà della zucca sono numerose. Ne parleremo in modo più completo in questo corso a tema. Durante questo corso lo Chef Guerino Auriemma vi guiderà con numerosi consigli pratici e immediati per preparare dei fantastici piatti, passando attraverso la descrizione e le caratteristiche organolettiche degli ingredienti, distinguendo le varietà di zucche impiegate e le loro qualità, si comprenderanno in modo semplice e immediato; la preparazione di base, le varie tecniche di  cottura e conservazione..
 Il tutto per comprendere come realizzare il piatto perfetto che stupirà i vostri ospiti.

Il corso è strutturato in 1 lezione  e avrà una durata di 3 ore dalle 19.00 alle 22.00. 

Sono previste le seguenti attività:

Il corso è mani in pasta.

Saranno realizzati 3 piatti diversi fra loro con tecnica e abbinamento degli ingredienti.

Spiegheremo e realizzeremo tecnicamente quali sono le differenze tra le varie zucche. Prepareremo tutti gli ingredienti spiegando come utilizzarli al meglio per realizzare un piatto perfetto come:

1) ANTIPASTO

2) PRIMO

3) SECONDO

Chef Guerino
" i figli non sono i nostri ma del Mondo"

I PRECEDENTI CORSI