Difficoltà Bassa
Inizio14 Gennaio 2023 dalle 10.00 alle 18.00
Lezioni 1
Partecipanti10
Online
Baking Paper
Acquisto con Baking Paper

In questo corso si imparerà a realizzare fantastici dolci moderni, con tantissime tecniche di pasticceria. Ricco di colori e con gusti accattivanti, stratificazioni,  e consistenze, precisione ed attenzione ai dettagli. Adatto a chiunque abbia passione, pazienza e voglia di apprendere con semplicità e divertimento.

Un corso pratico per realizzare dolci estivi e non solo, apprenderemo tecniche da poter utilizzare in molteplici preparazioni anche non a tema estivo.

Temperaggio del cioccolato

Temperaggio spatolato

Colorazione con burro cacao

Utilizzo dei ring e tantissime altre tecniche che affronteremo durante il percorso

Molteplici abbinamenti di ingredienti e consistenze per una presentazione di grande impatto.

Il corso è strutturato in 1 lezione  e avrà una durata di 8 ore dalle 10.00 alle 18.00. 

Con Pausa Pranzo e caffè.

Sono previste le seguente attività realizzazione;

PRALINA

Una golosissima crostata  a base nocciola e cioccolato fondente che racchiude una scioglievole sorpresa al pralinato. Troppo golosa!

 

▪️ ELISAR

Il caramello, l’arachide e il cioccolato al latte. Fatti rapire dalle molteplici sensazioni che crea questa fantastica creazione. Al primo boccone gli occhi si chiuderanno automaticamente e attorno nulla avrà più importanza. Garantito!

 

▪️ TROPICAL

Una creazione estremamente fresca e intrigante, dove il cioccolato bianco abbraccia i frutti tropicali… Ananas, Lime, Cocco, Mango e Frutto della Passione. Provare per credere.

 

▪️ TONKA E LAMPONE

Un piccolo gioiellino, una crostata che esalta la fava di Tonka e il lampone. Diverse consistenze per emozioni che esaltano al meglio questi due incredibili ingredienti.

Davide Selogna
Pastry Chef Davide Selogna Campione d'Italia 2022